Dona 1 € e scarica : Il Manuale _Come Difendersi dalle Banche

Fai chiarezza nelle tue cartelle Equitalia  clicca qui  >>> CONTATTACI

Le cartelle di pagamento

Le cartelle di pagamento, meglio note come cartelle esattoriali, sono quello strumento del quale si avvale la Pubblica Amministrazione per recuperare i crediti vantati a vario titolo nei confronti dei contribuenti.

Più precisamente, si tratta dell’atto inviato da Equitalia (ovverosia la società per azioni a partecipazione pubblica incaricata della riscossione dei tributi) per comunicare l’iscrizione a ruolo del debito da parte dei diversi enti impositori, quali possono essere, ad esempio, Inps, Comuni, Agenzia delle entrate, etc..

Trascorsi sessanta giorni dalla notifica senza che avverso essa sia stato proposto ricorso, la cartella esattoriale diventa titolo esecutivo ai fini della riscossione coatta del credito.

Pertanto la nostra attività è di effettuare doppia analisi, la verifica del piano rateale e la verifica del solo estratto di ruolo. Nello specifico analizziamo e controlliamo  le cartelle esattoriali notificate da parte di Equitalia S.p.A. che sono state oggetto di istanza di dilazione di pagamento (c.d. rateizzo), al fine di verificare eventuali profili di illegittimità nel contenuto e nei calcoli effettuati per la liquidazione delle imposte tali da consentire di richiedere la riduzione delle somme richieste o l’annullamento della cartella.Inoltre verifichiamo alcune irregolarità che riguardano le somme pretese da Equitalia maturate dopo la data di notifica delle cartelle qualora non sia stato previsto alcun piano di rateazione. La  perizia sarà completa di tutti i dati inseriti, dei risultati elaborati e commentati, della descrizione delle tecniche di analisi e ricalcolo impiegate e di un’approfondita ed aggiornata sezione di inquadramento normativo e giurisprudenziale

Leave a reply