Dona 1 € e scarica : Manuale _Come Difendersi dalle Banche_

 

Ci sono 682,2 miliardi iscritti al ruolo, ma 580,2 miliardi di essi sono da considerare prudenzialmente inesigibili. Nel 2015 sono state presentate 1,2 milioni di istanze per un totale di 22,7 miliardi di euro, quelle respinte sono 28mila. I crediti Inps superano ormai i 100 miliardi.

E’ stata presentata al Senato una proposta di legge a firma della senatrice Anna Maria Bernini, insieme al collega di gruppo Emilio Floris e dietro l’impulso di Italo Furlotti, presidente del “Movimento oppressi dal fisco”. Si tratta del ddl “Rottamazione dei ruoli”, un provvedimento volto a tutelare – con un piano di rientro – sia i semplici cittadini, che gli imprenditori e i lavoratori autonomi. Vediamo di cosa si tratta.

A beneficiare della rateizzazione, non sono «biechi evasori», ma «persone normali che lavorano, artigiani, commercianti, imprenditori, che a fine mese si trovano davanti al drammatico interrogativo se pagare il mutuo, i dipendenti o le rate del fisco. E dato che la soglia della povertà è aumentata drasticamente, non di rado a domandarsi come fare per mantenere i figli e la famiglia e con quali soldi comprare da mangiare». Secondo Bernini una rateizzazione generalizzata e concessa senza i limiti di legge previsti, potrebbe aiutare anche a recuperare parte di quei 508 miliardi considerati inesigibili. Il meccanismo è studiato per favorire il contribuente in difficoltà.

l ddl “Rottamazione dei ruoli” è destinato a due diverse tipologie di cittadini: in “grave difficoltà finanziaria”, ovvero con un debito per oltre il 50% precedente al 31 dicembre 2010, e in “momentanea difficoltà finanziaria”, con un debito oltre il 50% precedente al 21 dicembre 2012.

I primi accettano il pagamento integrale dell’Iva, pagamento integrale contributi o il 75% dei tributi, ottenendo lo stralcio integrale di sanzioni, interessi e dell’aggio di riscossione. I secondi accettano lo stesso trattamento, pagando il 95,5% dei tributi, fermi restando lo stralcio come nel caso precedente.

Le rate del piano di rientro

Per importi inferiori a 50mila euro, il debito si estingue con 8 rate trimestrali pagabili in 2 anni. Per quelli superiori a 50mila euro, il debito si estingue con 12 rate trimestrali pagabili in 3 anni




 

 

Articoli piu’ letti

  1.        Legge “salva-famiglie” o “anti-debiti” una procedura in quattro mosse!
  2.  Nasce il “Progetto Educazione Finanziaria “ideato e promosso da SiaSTudioItalia Vairo& Partners
  3. Ordinanza del Tribunale di Potenza del 04.01.16 sulle illegittimità dei calcoli nelle cartelle Equitalia
  4. Presentazione come recuperare il “maltolto”per Conti Correnti affidati (Enti Pubblici,aziende e Privati)
  5. Intermediario Bancario accetta l’usura sopravvenuta di un finanziamento e restituisce gli interessi di periodo
  6. (Restituzione interessi) Carte Revolving simili ad aperture di credito bancario

Fai chiarezza dei tuoi rapporti Bancari e Finanziari

clicca >>> CONTATTACI

 Dona 1 € e scarica : Manuale _Come Difendersi dalle Banche_

pag_2_copertina

Leave a reply