Dona 1 € e scarica : Manuale _Come Difendersi dalle Banche_




 

 

La ctu contabile e l’eventuale ordine di esibizione della documentazione alla Banca non possono essere negati dal giudice quando l’esistenza del rapporto di conto corrente non sia contestata, sebbene la documentazione prodotta appaia insufficiente.

 La Corte di Cassazione afferma che il cliente non deve fare molto di più che produrre quei documenti che può avere a propria disposizione perché il giudice disponga una Consulenza Tecnica di Ufficio destinata a ricostruire il rapporto intercorso tra le parti.
Mi spiego meglio: se questi principi di diritto fossero stati già applicati alla maggior parte di quelle cause che hanno visto il rigetto  per ragioni connesse all’onere della prova o comunque di natura procedurale, le medesime avrebbero avuto un esito diametralmente opposto.

Il consulente tecnico di ufficio, addirittura, non potrà  neppure considerarsi vincolato dai documenti acquisiti  sino a quel punto del processo, ma per espletare compiutamente l’indagine contabile affidatagli  potrà  acquisire tutta la documentazione che ritenga indispensabile per rendere al giudicante il miglior servizio volto all’accertamento della verità e della realtà del rapporto oggetto del giudizio.

Lite temeraria solo al cliente ? mi sembra che a carico del cliente soccombente ci siano sanzioni esagerate, vi sia un inspiegabile atteggiamento punitivo da parte del giudice, quasi   un inconfessabile fastidio determinato dalla imponente crescita del contenzioso bancario.

Mai una sentenza contro Le banche per lite temeraria?

 

Scarica PDF Corte_di_Cassazione_sez._I_Civile_sentenza_23_febbraio__15_marzo_2016_n._5091

 

 

Articoli piu’ letti

  1.  Nasce il “Progetto Educazione Finanziaria “ideato e promosso da SiaSTudioItalia Vairo& Partners
  2. Ordinanza del Tribunale di Potenza del 04.01.16 sulle illegittimità dei calcoli nelle cartelle Equitalia
  3. Presentazione come recuperare il “maltolto”per Conti Correnti affidati (Enti Pubblici,aziende e Privati)
  4. Intermediario Bancario accetta l’usura sopravvenuta di un finanziamento e restituisce gli interessi di periodo
  5. (Restituzione interessi) Carte Revolving simili ad aperture di credito bancario

Fai chiarezza dei tuoi rapporti Bancari e Finanziari

clicca >>> CONTATTACI

 Dona 1 € e scarica : Manuale _Come Difendersi dalle Banche_

pag_2_copertina

Leave a reply