Il segreto di una Nazione è  il suo popolo , capace da sempre,  “ma oggi più che mai ” di reinventarsi da zero, di darsi una seconda chance,di eleggere un governo contro ogni previsione, di rimettersi in cammino anche dopo questa crisi che ci sta travolgendo .

Magari con fatica, con dolore, ma con tenacia incrollabile e soprattutto senza aspettare la fortuna .

I colpi di fortuna esistono, ma sono imprevedibili e così come vengono se ne vanno. Non è possibile far conto su di loro. Quel che rimane, invece, è la Buona Fortuna: il risultato delle circostanze favorevoli che sappiamo individuare e conservare, giorno dopo giorno.

Fortunati si diventa , chi si dedica a creare opportunità per se stesso e il proprio futuro non crede nel caso, anche se questo può arrivare al momento giusto dandogli una mano, perché è vero che la Fortuna aiuta gli audaci!

Ci  vuol intuito, talento, ingegno, passione, determinazione, tenacia, perseveranza.   I colpi di fortuna esistono, ma sono imprevedibili e così come vengono se ne vanno.

“Non importa quante volte cadi.” Quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi. Come si esce da una crisi, come si supera una perdita,un insuccesso, un fallimento? C’è chi ha avuto la forza di rimettersi in piedi dopo che l’azienda in cui lavorava ha chiuso, chi ha rifiutato di arrendersi dopo che la crisi  lo aveva costretto a vendere la casa in cui viveva , chi ha ritrovato la forza di andare avanti dopo che un lutto sembrava avergli tolto una ragione per vivere.

C’è  sempre qualche merito nelle persone che hanno avuto fortuna.

Il mio augurio è quello di attivarci e non arrendersi mai,  bisogna sempre stringere i denti e lottare per ottenere quello che si vuole. Anche quando è troppo difficile. Perché la fortuna ce la costruiamo noi.

 

Buon 2016

 

 

Articoli piu’ letti

  1.  Nasce il “Progetto Educazione Finanziaria “ideato e promosso da SiaSTudioItalia Vairo& Partners
  2. Presentazione come recuperare il “maltolto”per Conti Correnti affidati (Enti Pubblici,aziende e Privati)
  3. Intermediario Bancario accetta l’usura sopravvenuta di un finanziamento e restituisce gli interessi di periodo
  4. (Restituzione interessi) Carte Revolving simili ad aperture di credito bancario

Fai chiarezza dei tuoi rapporti Bancari e Finanziari

clicca >>> CONTATTACI

Scarica Ebook Gratuito >>>

pag_2_copertina

 

Leave a reply