Dona 1 € e scarica : Manuale _Come Difendersi dalle Banche_

È sicuramente una sentenza che farà parlare molto – e tremare le banche .
Gli interessi di mora rientrano nel perimetro di operatività degli artt. 644 c.p. e 1815, comma 2, c.c., e determinano, in caso di loro pattuizione usuraria, la gratuità dell’intero finanziamento.

 

La Suprema Corte ha detto che, per accertare se sono usurari o meno gli interessi praticati sul mutuo dalla banca, è possibile cumulare gli interessi corrispettivi e quelli moratori e verificare poi se il risultato determina un superamento del tasso-soglia previsto dalla legge .
Tassi usurari: per la Cassazione l’usura del tasso di interessi moratori travolge anche gli interessi corrispettivi .

Inoltre – e qui l’importanza della sentenza – si possono sommare gli interessi corrispettivi e quelli moratori al fine di verificare il superamento del tasso soglia dell’usura. Secondo invece l’interpretazione sposata in passato dalla stessa Suprema Corte la sommatoria rappresenterebbe «un tasso “creativo” mai concretamente applicabile al mutuatario». E pure Bankitalia esclude che gli interessi moratori siano da calcolare ai fini dell’usura.

 

Proovedimeno > Cass., VI sez. civ., ord. n. 23192:17

 

►Per rimanere aggiornato sulle novità clicca Mi piace sulla nostra pagina Facebook

 

DELEGA SIASTUDIOITALIA VAIRO & PARTNER A GESTIRE TUTTE LE TUE ESPOSIZIONE DEBITORIE (MUTUO , FINANZIAMENTI , CARTE ) E RINEGOZIARE SECONDO LE TUE ATTUALI DISPONIBILITA’ !!!

Chiamaci: 081 19248403 o scrivi a: info@siastudioitalia.it

Risaniamo le pendenze con banche e finanziare tramite trattative stragiudiziali con un risparmio dal 30% al 80% secondo casi e disponibilità del cliente.
Sospendiamo eventuali procedure esecutive immobiliari ( casa all’asta ) e richiediamo la rinegoziazione del tuo mutuo e di tutte le esposizione debitorie compreso quelle di EQUITALIA tramite la Legge 3/2012 sul sovraindebitamento.
Analizziamo mutui , finanziamenti , leasing, carte revolving , conti correnti affidati , e ci opponiamo a precetti , decreti ingiuntivi (72 ore).

ALCUNI DEI NOSTRI RISULTATI …….
Tribunale di Napoli Nord 12/10/2016- – Il Giudice sospende ASTA IMMOBILIARE…grazie alla consulenza di StudioItaliaVairo&Partner
Leggi e condividi ↓ ↓
fb.me/Tu0zFKvv
Tribunale di Bergamo 07/10/2016-Il Giudice sospende ben TRE ASTE IMMOBILIARI…….. grazie alla consulenza di StudioItaliaVairo&Partner 
fb.me/49VX7Unvg

 

 

Leave a reply