Esiste un altro modo a disposizione del consumatore per procedere alla esdebitazione: la cosiddetta LIQUIDAZIONE DEL PATRIMONIO .

(ES. DEBITO BANCA EURO 100.000 , VENDITA CASA ALL’ASTA EURO 55.000 , SONO COMUNQUE DEBITORE DI EURO 45.000)

La legge italiana, con particolare riferimento a quella della crisi di sovraindebitamento, permette al debitore consumatore che si trova in uno stato di crisi di sovraindebitamento di poter procedere alla presentazione di un piano non di rientro ma di liquidazione del proprio patrimonio, attraverso la <legge 3/2012 sul sovraindebitamento.

Cosa succede esattamente? Il debitore che non può più fare fronte alle obbligazioni assunte in precedenza decide, di intesa con l’organismo di composizione della crisi o con il professionista abilitato, di liquidare tutto quello che è il suo patrimonio, non avendo quindi la possibilità di riuscire a formulare una proposta di rientro per tutti i creditori. La sua unica scelta è quella di dover far fronte alla vendita di quello che riguarda il patrimonio, come ad esempio quello immobiliare, per riuscire a fare fronte a tutti quei debiti pregressi attraverso la vendita dei suoi beni.

La liquidazione del patrimonio è estremamente semplice: l’organismo di composizione della crisi (O.C.C.) stipula insieme e di intesa con il consumatore debitore una valorizzazione dei propri beni, sia mobili che immobili, e conclude un contratto per venderli e riuscire a ripianare, in tutto o in parte, i debiti contratti.

Una volta che la liquidazione del patrimonio del consumatore è stata omologata, ci dovrà essere il consenso delle banche che hanno iscritto ipoteche, nel caso ne esistano. Questo vincola la libera vendita del bene immobile e l’inizio delle procedure esecutive volte alla vendita coattiva, ossia alla vendita all’asta dei beni immobili.

A vendita avvenuta è quindi possibile, tramite l’omologazione ottenuta in precedenza e grazie al tribunale, ridistribuire le somme ricavate. In questa maniera il consumatore debitore, avendo sanato la situazione di contratti non rispettati nei confronti di tutti creditori, è riuscito a raggiungere l’esdebitazione, cioè quella particolare forma prevista dalla legge che permette di avere nuovamente accesso al credito dopo che queste procedure concorsuali si sono concluse.

CONTATTACI E TI DIREMO COME PROCEDERE . TEL.081.19248403 scrivi a : INFO@SIASTUDIOITALIA.IT

 

►Per rimanere aggiornato sulle novità clicca Mi piace sulla nostra pagina Facebook

 

DELEGA SIASTUDIOITALIA VAIRO & PARTNER A GESTIRE TUTTE LE TUE ESPOSIZIONE DEBITORIE (MUTUO , FINANZIAMENTI , CARTE ) E RINEGOZIARE SECONDO LE TUE ATTUALI DISPONIBILITA’ !!!

Chiamaci: 081 19248403 o scrivi a: info@siastudioitalia.it

Risaniamo le pendenze con banche e finanziare tramite trattative stragiudiziali con un risparmio dal 30% al 80% secondo casi e disponibilità del cliente.
Sospendiamo eventuali procedure esecutive immobiliari ( casa all’asta ) e richiediamo la rinegoziazione del tuo mutuo e di tutte le esposizione debitorie compreso quelle di EQUITALIA tramite la Legge 3/2012 sul sovraindebitamento.
Analizziamo mutui , finanziamenti , leasing, carte revolving , conti correnti affidati , e ci opponiamo a precetti , decreti ingiuntivi (72 ore).

ALCUNI DEI NOSTRI RISULTATI …….
Tribunale di Napoli Nord 12/10/2016- – Il Giudice sospende ASTA IMMOBILIARE…grazie alla consulenza di StudioItaliaVairo&Partner
Leggi e condividi ↓ ↓
fb.me/Tu0zFKvv
Tribunale di Bergamo 07/10/2016-Il Giudice sospende ben TRE ASTE IMMOBILIARI…….. grazie alla consulenza di StudioItaliaVairo&Partner 
fb.me/49VX7Unvg

 

 

 

Leave a reply