Non tutti i rapporti bancari presentano vizi e soprattutto non tutti i rapporti presentano problematiche tali da giustificare un procedimento contro una banca o finanziaria. . Per tale motivo è bene effettuare una preanalisi che valuterà in sommi capi le eventuali criticità prima di effettuare una  perizia econometrica che potrà essere utilizzato per far valere le proprie ragioni nella fase stragiudiziale e giudiziale.
 La preanalisi ha valore soltanto conoscitivo e non può essere utilizzata per fare una causa o una transazione.Eventualmente non si dovesse trovare componimento bonario si dovrà effettuare la mediazione civile obbligatoria e poi ricorrere, qualora nemmeno questa dia il risultato sperato, alla causa vera e propria. Lo studio  non  può garantire il successo , le analisi vengono effettuate sulla base del continuo aggiornarsi della giurisprudenza per limitare al massimo i casi di sconfitta.
Diffidate da chi vi garantisce la vittoria.
Le tempistiche per una transazione possono essere abbastanza veloci, ma di solito non inferiore a mesi prima che si definisca la posizione. Qualora invece si dovesse andare in causa e si dovesse attendere la sentenza il recupero sarà effettuato entro circa 2/3 anni dall’atto di citazione. Diffidate da chi vi promette recuperi velocissimi, nel 90% dei casi le banche non si presentano alla mediazione civile obbligatoria. Come già detto soltanto una pratica su tre analizzate presenta irregolarità e quindi lo studio per continuare a fare il proprio lavoro in maniera non industrializzata deve far corrispondere al cliente una prima parcella di consulenza,  onde evitare,  di incentivare perizie che porteranno ad una soccombenza in sede giudiziale.
Cosa-significa-avere-una-preanalisi-gratuita !
Fai chiarezza dei tuoi rapporti Bancari e Finanziari  clicca qui >>> CONTATTACI

Leave a reply