CHI SIAMO

 

S.I.A Studio Italia VAIRO & PARTNERS società campana, nasce dalla fusione sinergica di consulenti, periti ,revisori, avvocati e commercialisti specializzati nell’ambito delle anomalie bancarie (ANATOCISMO e USURA) su CONTI CORRENTI e anomalie finanziarie su MUTUI, LEASING,FINANZIAMENTI ,e CESSIONI DEL V STIPENDIO al fine di TUTELARE le imprese e privati evidenziando comportamenti illeciti da parte delle banche o finanziarie che abbiano generato grave danno alle società e privati.

 

COSA OFFRIAMO

 

S.I.A Studio Italia VAIRO & PARTNERS svolge un’attività di consulenza finalizzata al recupero delle perdite determinate da una non corretta gestione dei conti correnti bancari affidati oltre ad una verifica matematico-finanziaria relativo allo sforamento dei tassi per MUTUI-LEASING-FINANZIAMENTI -Una Perizia tecnica “asseverata” dimostra, attraverso il rigore dell’analisi matematica, i punti critici sui quali si può affrontare la negoziazione extragiudiziale, la conciliazione ed eventualmente il contenzioso con l’intermediario bancario e finanziario, bloccando le procedure esecutive da esso attivate. (precetti e pignoramenti) .

 

 METODO SIA

 

La nostra consulenza prevede,rilevazione del problema tramite una Preanalisi:

 

  • Mutui/Leasing/ €80,00 (IVA COMPRESA)
  • Finanziamenti/Cessione del V stipendio Euro 50,00 (IVA COMPRESA)

 

il costo è relativo ad una preanalisi nonchè verifica di fattibilità senza quantificazione interessi (in caso di tasso variabile) relativo ad eventuale sforamento dei tassi soglia ed applicazione della legge ex art 1815 c.c

(metodologia ricalcolo del TEG sommando tutti gli oneri e spese accessorie escludendo sommatoria dei tassi Tan+Tasso di Mora)

 clicca qui >>> Analisi Preliminare Finanziamento

  • Conti Correnti con Fido bancario parcella €35,00  ad anno analizzato  iva compresa

 

il costo è relativo ad una preanalisi nonchè verifica di fattibilità con relativa quantificazione di tutte le somme maltolte dalla banca (anatocismo, commissioni massimo scoperto, date valuta illegittime, sforamento delle soglie dei tassi di usura).

clicca qui >>> Esempio Analisi Preliminare sul conto corrente

 

I documenti necessari ad effettuare tale verifica.

 

Mutuo/Leasing/Finanziamento

 

  • Copia del Contratto di Mutuo stipulato tra la Banca ed il Cliente – in suo possesso/richiesta al notaio;
  • Copia del Piano di Ammortamento originario, allegato al Contratto di Mutuo .
  • Copia del Documento di Sintesi delle Condizioni Contrattuali, allegato al Contratto di Mutuo .
  • Eventuali oneri e accessori es. assicurazione, spese notaio etc (non incluse del documento di sintesi)

 

Conti Correnti con Fido Bancario

 

  • Tutti gli estratti dall’inizio dell’apertura di conto corrente compresi tutti i movimenti, e saldi inclusi i trimestrali con Riassunto a scalare e degli Elementi per il Conteggio delle Competenze in cui si evinca lo Sbilancio Competenze dalla data di apertura alla data di eventuale chiusura. alla data di eventuale chiusura.

 

Qual è l’iter per verificare anomalie sul contratto bancario o finanziario che ho stipulato?

 

 Non tutti i rapporti bancari presentano vizi e soprattutto non tutti i rapporti presentano problematiche tali da giustificare un procedimento contro una banca o finanziaria. . Per tale motivo è bene effettuare una preanalisi che valuterà in sommi capi le eventuali criticità prima di effettuare una  perizia econometrica che potrà essere utilizzato per far valere le proprie ragioni nella fase stragiudiziale e giudiziale.

La preanalisi ha valore soltanto conoscitivo e non può essere utilizzata per fare una causa o una transazione. Eventualmente non si dovesse trovare componimento bonario si dovrà effettuare la mediazione civile obbligatoria e poi ricorrere, qualora nemmeno questa dia il risultato sperato, alla causa vera e propria. Lo studio  non  può garantire il successo , le analisi vengono effettuate sulla base del continuo aggiornarsi della giurisprudenza per limitare al massimo i casi di sconfitta. Diffidate da chi vi garantisce la vittoria. Le tempistiche per una transazione possono essere abbastanza veloci, ma di solito non inferiore a mesi prima che si definisca la posizione. Qualora invece si dovesse andare in causa e si dovesse attendere la sentenza il recupero sarà effettuato entro circa 2/3 anni dall’atto di citazione. Diffidate da chi vi promette recuperi velocissimi, nel 90% dei casi le banche non si presentano alla mediazione civile obbligatoria. Come già detto soltanto una pratica su tre analizzate presenta irregolarità e quindi lo studio per continuare a fare il proprio lavoro in maniera non industrializzata deve far corrispondere al cliente una prima parcella di consulenza,  onde evitare,  di incentivare perizie che porteranno ad una soccombenza in sede giudiziale.




Leave a reply