S.I.A Studio Italia Vairo & Partners

Fai chiarezza nei tuoi rapporti Bancari e Finanziari

Dona 1 € e scarica : Manuale _Come Difendersi dalle Banche_

 




La crisi economica sta mettendo in grave difficoltà migliaia di Cittadini e Consumatori che non riescono più a sostenere il pagamento delle rate mensili dei Prestiti. Una corretta informazione consente di trovare le soluzioni per uscire da queste difficoltà.

Molti dei Prestiti contratti negli ultimi anni presentano alcune criticità che consentono il recupero di interessi e oneri illegittimi o la rimodulazione dell’importo delle rate.

Dall’analisi dei Prestiti personali, Cessione del Quinto ed Acquisti rateali molto spesso emergono criticitàche possono determinate la nullità parziale, con conseguenza ricalcolo degli interessi, con azzeramento degli stessi ai sensi dell’art.1815 comma 2 c.c. o ricalcolo dei tassi applicando il tassi sostitutivi BOT ai sensi dell’art.117 TUB.

La Pre-analisi non è una perizia econometrica ,  ha solo un valore solo conoscitivo  circa la possibilità di ottenere un valore recuperabile relativo al prodotto finanziario bancario e non può essere utilizzata per fare una causa o una transazione. Tale giudizio espressamente teorico deve  sfociare in una perizia  a titolo oneroso , ovvero a costi che variano a secondo del prodotto, dello specialista incaricato.  Una volta ricevuto tale analisi , il cliente assistito dal suo consulente società professionista , potrebbe iniziare a percorre una via di tipo “stragiudiziale” piu’ rapida e meno costosa , in molti casi difficile ma obbligatoria prima di intraprendere una via giudiziale tramite il proprio avvocato (meglio se esperto in diritto bancario).

Costi e METODO SIA

La nostra consulenza prevede , rilevazione  del problema tramite una Preanalisi costo Euro 25.00 (pagamento con bonifico bancario oppure Paypal) inclusa di una consulenza telefonica di max 30 minuti, costo che sarà successivamente detratto da eventuale successivo incarico peritale.

Il costo è relativo ad una preanalisi nonchè verifica di fattibilità per- determinare il TAEG effettivo (includendo tutti gli oneri palesi di contratto previsti dalla normativa)

– confrontarlo con il TAEG contrattuale
– evidenziare la presenza di eventuali criticità (usura o indeterminatezza del TAEG)

es. Preanalisi clicca qui >>> 1.0 CHECK UP REPORT SINTETICO Prestito – SIG.ROSSI MARIO

I documenti necessari ad effettuare tale verifica.

  • Copia del Contratto di Finanziamento /Cessione
  • Copia del Piano di Ammortamento originario,ed eventuali di pagamento.
  • Copia del Documento di Sintesi delle Condizioni Contrattuali, allegato al Finanziamento/Cessione .
  • Eventuali oneri e accessori es. assicurazione,  (non incluse nel contratto)

da inviare alla casella di posta :  amministrazione@siastudioitalia.it oggetto/Richiesta di Preanalisi

A CHI È RIVOLTO ?

– avvocati
– studi legali
– commercialisti
– associazioni di consumatori
– società di consulenza
– consulenti/clienti

Fino al 30 dicembre  2017 elabora le tue preanalisi in modo illimitato* a € 180,00 .

 Eventualmente non si dovesse trovare componimento bonario si dovrà effettuare la mediazione civile obbligatoria e poi ricorrere, qualora nemmeno questa dia il risultato sperato, alla causa vera e propria. Lo studio  non  può garantire il successo , le analisi vengono effettuate sulla base del continuo aggiornarsi della giurisprudenza per limitare al massimo i casi di sconfitta. Diffidate da chi vi garantisce la vittoria. Le tempistiche per una transazione possono essere abbastanza veloci, ma di solito non inferiore a mesi prima che si definisca la posizione.

Qualora invece si dovesse andare in causa e si dovesse attendere la sentenza il recupero sarà effettuato entro circa 2/3 anni dall’atto di citazione. Diffidate da chi vi promette recuperi velocissimi, nel 90% dei casi le banche non si presentano alla mediazione civile obbligatoria. Come già detto soltanto una pratica su tre analizzate presenta irregolarità e quindi lo studio per continuare a fare il proprio lavoro in maniera non industrializzata deve far corrispondere al cliente una prima parcella di consulenza,  onde evitare,  di incentivare perizie che porteranno ad una soccombenza in sede giudiziale.

 

clicca >>> CONTATTACI

 

                                         Trib. di NOLA – CTU conferma “Usura Contrattuale” su Mutuo in Bonis

                     Sovraindebitamento -Il Tribunale di Napoli Nord -Il Giudice sospende l’esecuzione immobiliare

Sovraindebitamento- Tribunale di Bergamo – Il Giudice sospende due esecuzioni immobiliari

Sovraindebitamento – Tribunale di Rimini – L’ufficio delle Esecuzione sospende l’esecuzione immobiliare.

Legge “salva-famiglie” o “anti-debiti” una procedura in quattro mosse!

Sovraindebitamento : procedura di liberazione dai debiti dal consumatore fallito.

La legge 27 gennaio 2012 n. 3 sul Sovraindebitamento.

Per la composizione della crisi da sovraindebitamento, nascono nuove figure professionali.

Tribunale di Napoli Giudice dimezza Mutuo con la legge salva-suicidi .