Studio VAIRO & Partners - "Meglio un cattivo accordo che una buona sentenza "

CTP in contenzioso bancario - trattative stragiudiziali e Legge3/2012 sul sovraindebitamento .

Studio VAIRO insieme ai suoi Partners svolge un’attività di consulenza finalizzata al recupero delle perdite determinate da una non corretta gestione dei conti correnti bancari: anatocismo, commissioni massimo scoperto, date valuta illegittime, sforamento delle soglie dei tassi di usura.

Analizziamo anche Finanziamenti ,Mutui  Leasing e carte revolving .Una Perizia tecnica  dimostra, attraverso il rigore dell’analisi matematica, i punti critici sui quali si può affrontare la negoziazione extragiudiziale, la conciliazione ed eventualmente il contenzioso con l’intermediario bancario e finanziario, bloccando le procedure esecutive da esso attivate (precetti e pignoramenti) .

Infine attiviamo procedure previste dalla Legge 3/2012 sl sovraindebitamento e predisponiamo relazioni in qualità di CTP secondo le “Linee guida sulla crisi da sovraindebitamento” in maniera tale da ricercare e proporre l’equilibrio finanziario più idoneo tra le risorse disponibili ed un rientro graduale, totale o parziale, dei debiti contratti.

La “legge salva-suicidi” permette a chi è in gravi difficoltà economiche ( famiglie e piccole aziende) di rinegoziare i propri debiti contratti con banche, fornitori e persino con l’ex Equitalia attualmente AER, permettendo ai privati cittadini di non subire espropri.

La legge 3/2012, varata per contrastare i devastanti effetti che la crisi economica ha avuto su molti privati cittadini, stretti in una morsa fatta di disoccupazione, riduzione dell’attività lavorativa e scadenze da onorare alle quali non si riesce più a far fronte anche a causa di eventi eccezionali.

Anche le famiglie possono fallire. In altre parole, quando il livello di indebitamento ormai insostenibile le conduce dritte al default, le loro sorti saranno nelle mani dei creditori senza nessuna protezione .Se una famiglia non ce la fa più a pagare rate e bollette viene trascinata in tribunale dai suoi creditori e rischia di perdere tutto incluso la CASA.

Assistenza in qualità di Advisor alle procedure di Sovraindebitamento , alle trattative stragiudiziali bancarie e finanziarie, nonché delegato nei rapporti con le società di recupero credito.

Studi Italia Vairo svolge attività di consulenza ed assistenza al soggetto sovra-indebitato nei rapporti con l’Organismo per la Composizione della Crisi (O.C.C.) e del Gestore incaricato , supportandolo totalmente nell’analisi preparatoria alla predisposizione della misura di gestione della crisi , ritenuta maggiormente congeniale ed all’accesso alla procedura disciplinata dalla Legge n°3/2012.

Il Servizio di consulenza generalmente è cosi suddiviso :

1° incontro :sui contenuti della l. 3/2012 e sulle procedure di esdebitazione da essa introdotte .

2°incontro : sulla situazione del soggetto sovraesposto e relativa accessibilità alla procedura di composizione della crisi disciplinata dalla legge inclusi i costi preventivi della procedura .

3°incontro raccolta del documentazione di supporto e predisposizione del progetto di piano od accordo volti all’avvio dell’iter procedurale previsto dalla legge;

4°rapporti con l’O.C.C.: assistenza del soggetto sovraesposto, nella relazione con l’O.C.C., in funzione del corretto svolgimento della procedura di composizione della crisi uno al deposito della relazione stessa . 

Quale Advisor  vari sono state le omologhe ricevute :

➡ Tribunale di Napoli Nord -OMOLOGA Piano del Consumatore , il Giudice sospende l’ASTA IMMOBILIARE.

➡ Tribunale di Bergamo -OMOLOGA Piano del Consumatore , il Giudice sospende TRE ASTE IMMOBILIARI

 ➡Tribunale di Napoli -OMOLOGA Piano del Consumatore , il Giudice sospende l’ASTA IMMOBILIARE.

➡ Tribunale di Napoli Nord -OMOLOGA Piano del Consumatore , il Giudice sospende l’ASTA IMMOBILIARE – Aversa , 8 giugno 2021

 ➡Tribunale di Napoli -OMOLOGA Piano del Consumatore , il Giudice sospende l’ASTA IMMOBILIARE.-Aversa 8 maggio 2022

➡Tribunale di Napoli -OMOLOGA Piano del Consumatore , il Giudice sospende l’ASTA IMMOBILIARE.-Aversa 12 maggio 2022

➡Tribunale di Cosenza -OMOLOGA Piano del Consumatore , il Giudice sospende l’ASTA IMMOBILIARE.-Aversa 4 gennaio 2024

 

Sede : Aversa (CE) Tel.081 19248403 Napoli (NA) Tel. 081 18097090 dario.vairo@siastudioitalia.it oppure via whatsapp direttamente sui nostri siti social